Natale alla Stella

Nella nostra parrocchia di Santa Maria della Stella il mese di dicembre pullula di attività nell’attesa gioiosa del Natale e tra i gruppi della catechesi della Comunione c’è grande fermento. Si allestisce la casetta di Babbo Natale, si eseguono attività manuali nel giorno del “laboratorio di Natale”, durante il quale i bambini eseguono un lavoretto che poi, soddisfatti della loro realizzazione, portano a casa. Un piccolo ramo di albero, imbiancato con fiocchi di ovatta, è posto in chiesa, e su di esso vengono legati piccoli disegni colorati di angioletti e campanelle con dietro una preghiera da offrire a Gesù che nasce. E poi tante altre cose, il filmino di Natale, la tombolata durante la quale ogni bambino vince almeno un premio e poi… pizza per tutti!