Grest 2021: Cambieremo il Mondo

Anche quest’anno il GREST ha riaperto le porte a vecchi e nuovi amici, il tutto nonostante le numerose difficoltà dovute alla pandemia; grande novità è stato il nostro motto:” CAMBIEREMO IL MONDO!”.

Attraverso le catechesi incentrate sulla gentilezza, carità, saper apprezzare, umiltà e fiducia, i bambini sono riusciti a idealizzare un’isola, costituita di tutte queste qualità spesso assenti nella società odierna in cui viviamo.

Noi animatori ed educatori ci siamo rimessi in gioco e, nel rispetto delle norme, abbiamo aiutato i nostri piccoli “naufraghi” ad approdare su questa spoglia isola riempirla di questi valori. Una volta completata, sta a tutti noi, grandi e piccini, mantenerla in vita nel nostro cuore e convertirla dall’ideale al concreto.

Al termine di queste cinque settimane, auguriamo a tutti una buona estate, un forte abbraccio ai nostri “isolani” e speriamo di rivederci l’anno prossimo.

STAFF GREST 2021

Prima settimana

GENTILEZZA: non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore (Madre Teresa di Calcutta)

Seconda settimana

UMILTA’: solo chi sa essere umile è in grado di amare (Madre Teresa di Calcutta)

Terza settimana

CARITA’: non esiste povertà peggiore che non avere amore da dare (Madre Teresa di Calcutta)

Quarta settimana

SAPERE APPREZZARE: non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso (Madre Teresa di Calcutta)

Quinta settimana

FIDUCIA: non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice