Grest 2021:pronti? Via!

Ci siamo.

Contro ogni difficoltà anche quest’anno partirà il Grest. Lunedì si aprono le danze.

Ma non poteva iniziare questa avventura senza avere la benedizione dal nostro parroco.

Oggi, gran parte dello staff, ha partecipato alla Messa delle 10 per ricevere così l’approvazione di Nostro Signore.

Abbiamo vissuto, tutti insieme, un bellissimo momento, emozionante, che ha visto i “ragazzi” (dai 14 agli 80 anni…) animare la liturgia.

I ragazzi poi, sono stati presentati alla comunità e con una preghiera finale sono stati benedetti per il gran servizio di volontariato.

Di seguito la loro preghiera.

Grazie Signore per averci donato i ragazzi che incontreremo in questa estate, grazie perchè li vedremo crescere, sorridere, giocare e pregare.

Grazie perché ci affidi un piccolo tratto del loro presente con cui costruiremo il loro futuro.

Grazie perché ti fidi di noi anche se noi stessi dobbiamo ancora imparare tante cose, vincere le nostre paure e le nostre fragilità.

Grazie perché ti accontenti del nostro desiderio di far bene, della nostra voglia di animare e di lavorare con e per loro, del nostro desiderio di essere utile e di regalare tutti noi stessi.

Aiutaci o Signore a stare loro accanto.

Aiutaci o Signore ad essere buoni animatori, non perfetti, ma buoni animatori.

Donaci o Padre la pazienza nella bufera, la forza nella fatica, l’umiltà nelle contraddizioni, la generosità nelle umiliazioni.

Donaci di parlare di Te con gli occhi che brillano, di guardare a Te con cuore accogliente, di prendere per mano questi tuoi figli più piccoli come Maria prese per mano il bambino Gesù.

Grazie Signore, aiutaci Signore, donaci Signore di essere come ci hai sognato.

Amen.