Grest carmelitano estate 2019

Una delle esperienze vissute quest’estate nella parrocchia è stata il Grest carmelitano. Abbiamo cominciato questa avventura il 10 giugno e l’abbiamo portata a termine il 16 luglio con la nostra festa.

Noi animatori, insieme ai bambini, abbiamo intrapreso un percorso di catechesi con obiettivi ogni settimana che sono rispettivamente: fare squadra, non giudicare dall’apparenza, scoprire i nostri talenti, aiutare il prossimo e scelta e conversione. Ogni giorno a seconda dell’obiettivo della settimana veniva raccontata una storia con la quale i bambini dovevano riflettere per tutta la giornata. Alla fine di essa, con il cerchio della fiducia, ci si confrontava gli uni con gli altri per verificare se i bambini avevano messo in pratica ciò che avevano appreso la mattina attraverso i giochi di squadra, le attività mattutine come il basket, il taekwondo, pallavolo, flauto e i laboratori pomeridiani come la pittura, pop-up e le creazioni con l’argilla.

Ovviamente non mancavano mai i momenti di svago come ad esempio i balli di gruppo, le battaglie con le pistole d’acqua, il color party.

Noi animatori, con i bambini, siamo cresciuti molto: cercavamo anche noi di raggiungere i vari obiettivi e insieme abbiamo creato una vera e propria famiglia.

Speriamo che il prossimo anno si ripeta un’esperienza simile come quella di quest’anno. Intanto, però, vi aspettiamo all’oratorio Gio-Carm il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 11 alle 12 con attività e tanti giochi.

Un abbraccio

Gli animatori:

Aurora, Syria, Giulia, Giorgia, Federica, Marco, Oscar, Valerio, Claudio e Damiano.