Piccoli ministranti

Cari amici e lettori, nella nostra parrocchia, ruotano tanti gruppi che offrono il loro servizio alla comunità ma spesso omettiamo di parlare dei “Piccoli ministranti” che si impegnano nel servizio all’Altare del Signore. Questo gruppo è stato avviato, anni fa, da due postulanti carmelitani, Luca e Alfredo, oggi giovani sacerdoti che sono in altre parrocchie carmelitane. I bambini ma anche bambine, sono guidati da un giovane papà, affiancato da alcuni ragazzi e ragazze. Ai nuovi arrivati, il parroco, vista serietà e la costanza, ufficialmente impone loro la tunichetta bianca con la bordatura rossa e il piccolo scapolare carmelitano e li benedice, così, a tutti gli effetti, faranno parte del gruppo “Piccoli ministranti “e aiutano il sacerdote durante l’Azioni Liturgiche. I più piccoli del gruppo, pazientemente osservano i movimenti dei più esperti. Con piacere, sappiamo che alcuni ex “piccoli ministranti, prossimi al Sacramento della Cresima, continuano il loro servizio all’Altare nella celebrazione delle 11,30.