Bomboniere Solidali

Da oggi è possibile contribuire al sostentamento delle Missioni Carmelitane, rendendo ancora più speciali i momenti importanti della nostra vita.

La Parrocchia, tramite un gruppo di parrocchiani, mette infatti a disposizione della comunità una nuova possibilità di ricordare la Prima Comunione, la Cresima o il Matrimonio, diffondendo un messaggio di solidarietà fra i propri amici e conoscenti.

E’ possibile “confezionare” il ricordo del Sacramento (Comunione, Cresima o Battesimo che sia) in modo personalizzato, ma quello che colpisce di più in questi casi, è il gesto di solidarietà che si compie con questa scelta.

Per informazioni:

La Missione nella Repubblica Democratica del Congo

La presenza dei Padri Carmelitani nella R. D. Congo si concentra prevalentemente in tre grandi zone:

1. Kinshasa (zona occidentale del paese);
  2. Butembo;
  3. Bunia (zona nord-orientale del paese).

Data la presenza dei Padri Carmelitani in questo paese da oltre 30 anni, i progetti realizzati sono tanti e diversi ma è proprio recentemente che si sta ultimando la realizzazione di un complesso sanitario completo dotato di un centro maternità che fungerà da punto di raccordo per la popolazione che vive nel distretto di Kinshasa.

Per dare un’idea di quanto serve al complesso sanitario, di seguito una lista redatta dalla missione: