Natale è… Spettacolo!

E dopo ben 2 anni di stop, siamo finalmente ripartiti con il grande spettacolo di Natale che si è svolto sabato 17 dicembre. Che dire, l’emozione è stata davvero tanta, come se fosse la prima volta. Vedere la chiesa nuovamente piena di gente: l’attesa trepidante di tutti noi partecipanti in sacrestia pronti ad allietare gli spettatori con i nostri canti e la recitazione.

Lo spettacolo di Natale richiede tante ore di impegno, prove, tanta pazienza e sacrifici non solo di chi si adopera nel canto e nella recitazione ma soprattutto di chi lavora dietro le quinte: la preparazione dei testi, delle basi musicali, dei copioni, gli abiti di scena, il fonico, le luci…mettere insieme tutto questo è davvero un grande lavoro.

Ma il Natale è uno dei momenti più belli e sentiti dell’anno e l’atmosfera che ogni volta si crea con il nostro spettacolo è qualcosa davvero difficile da descrivere: è bello vedere la partecipazione dei bambini del catechismo, del Grest, dei genitori e quest’anno anche di qualche nonno che ci ha dato davvero una grande carica, divertimento ma anche un grande esempio.

Adesso che il sipario dello spettacolo e del Natale si è chiuso, rimane comunque nel nostro cuore la bella esperienza trascorsa…in attesa delle prossime festività.

Di Sara Bucci

RECITA DI NATALE È…

Regalo di
Emozioni!
Coristi e Attori
Improvvisati
Trasmettono
Allegria e

Divertimento!
Intrattengono

Nonni e genitori
Allietano con
Traboccante
Armonia
L‘entusiasmante serata

Stefania Zadel